Google apre l’AI Mode su Search a tutti: ecco cosa cam...
Volkswagen, WBZA e Voltaren: i migliori annunci stampa della settimana
La pubblicità su carta stampata ha moltissimo potenziale quando sfrutta le caratteristiche specifiche del supporto su cui compare, come in una delle creatività che abbiamo selezionato questa settimana
25 Giugno 2018
Volkswagen – Genuine Parts
Sfrutta con grande consapevolezza la piega e la spillatura del paginone centrale questo annuncio di Volkswagen per invitare ad acquistare solo pezzi di ricambio originali. Bello il concept!
WBZA – Save as…
Gioca su uno dei tasti più utilizzati su Internet la campagna di WBZA: salva immagine con nome. Qui il salvataggio però riguarda la vita di questi animali in via di estinzione: “Il tasto destro non può salvare un animale. Ma l’adozione sì”.


Voltaren – For blows from another world
Eh sì, gli annunci che vedrete qui di seguito non vi saranno immediatamente chiari, perché Voltaren ha voluto giocare su un’inquadratura estremamente ravvicinata per offrire una visione da spazio profondo. Siete riusciti a capire di cosa si tratta?

Barkod İç Mimarlık – Assembly Instructions
Assemblare i mobili è un processo difficile e fastidioso per tanti. E spesso le istruzioni di montaggio non lo rendono più semplice.Barkod İç Mimarlık ha usato questa intuizione e mostrato al suo pubblico quanto sia facile usare i suoi prodotti. I mobili, infatti, sono finalmente pronti all’uso. Basta aprire il pacco e usarli.
Advertising Agency: Barkod Ads & Brands, İzmir, Turkey Creative Director: Melih Aydoğmuş Art Director: Emin Çakır Copywriter: Melih Aydoğmuş Brand Manager: Deniz Beceren
Volkswagen – Sightseeing
Il mitico vagoncino California di Volkswagen porta chi lo guida alla scoperta di nuovi luoghi ormai da 30 anni, ma ha sempre avuto un piccolo difetto: un angolo cieco nella visuale del lato posteriore, davvero fastidioso quando si guida per le strade di una destinazione turistica sconosciuta. Ora, ogni modello California di ultima generazione può essere equipaggiato con una telecamera posteriore opzionale.
L’annuncio stampa punta proprio a comunicare i vantaggi di questa novità senza alterare il DNA del van, ri-visitando alcune città emblematiche in modo creativo.
Advertising Agency: Grabarz & Partner, Hamburg, Germany Chief Creative Officer: Ralf Heuel Group Creative Director: Diana Sukopp Creative Director Copy: Stefan Geschke Creative Director Art: Thomas Fritze Art Direction: Jens Erasmus Schröderp Copywriters: René Herder, Thorben Dauer Account Manager: Christiane Dietz Art Buying: Anna-Lena Meyer Production: Kristina Mohr Photographer: Cem Guenes / Tobias Bosch Fotomanagement Post Production: Spellwork Pictures 3D: Sebastian Greese, Dennies Mielke 3D / Creative Direction / Compositing: Sermed Darah