• Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • WhatsApp testa la condivisione della musica nello status da Spotify

    20 Marzo 2025

    WhatsApp sta lavorando a un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di condividere musica da Spotify negli Status con un’anteprima visiva migliorata.

    Secondo WABetaInfo e Android Police, la funzione è ormai vicina al lancio, offrendo una modalità simile a quella già presente su Instagram.

    WhatsApp Status diventa più musicale con Spotify

    L’aggiornamento introduce un’anteprima della musica condivisa negli Status di WhatsApp, che mostrerà copertina dell’album, nome della canzone e artista.

    Inoltre, gli utenti potranno personalizzare il background con quattro colori estratti dall’immagine di copertina, un’opzione simile a quella disponibile su Instagram.

    whatsapp e spotify

    WhatsApp migliora la condivisione di canzoni con Spotify

    Quando un utente visualizzerà un WhatsApp Status con un brano condiviso, potrà cliccare su “Play on Spotify” per ascoltare immediatamente la canzone su Spotify.

    L’integrazione semplifica la scoperta musicale e potrebbe aumentare il coinvolgimento degli utenti, avvicinando WhatsApp alle piattaforme di condivisione musicale.

    LEGGI ANCHE: Meta AI arriva in Europa, ma con restrizioni

    WhatsApp segue la strategia di Instagram

    Meta sta investendo sempre di più nelle funzionalità musicali, soprattutto su Instagram.

    Negli ultimi mesi ha introdotto strumenti come canzoni nei profili, sticker musicali “Add Yours”, testi delle canzoni nei Reels e la condivisione musicale nei DM. Questo aggiornamento su WhatsApp si inserisce in una strategia più ampia per competere con TikTok.

    La guerra a TikTok: nuove funzioni per la musica

    Con TikTok sotto pressione negli Stati Uniti, Meta sta cercando di offrire alternative per l’engagement musicale sulle proprie piattaforme.

    WhatsApp, con oltre 2 miliardi di utenti nel mondo, potrebbe diventare un punto di riferimento per la condivisione musicale, soprattutto nei mercati emergenti.

    LEGGI ANCHE: Instagram testa i commenti generati dall’AI

    WhatsApp e Spotify: quando arriverà l’aggiornamento?

    Al momento, WhatsApp non ha ancora annunciato ufficialmente la funzione, ma secondo le fonti, il lancio potrebbe avvenire presto e questo aggiornamento potrebbe rendere WhatsApp un’opzione ancora più interessante per artisti e fan della musica, rafforzando la sua posizione nel panorama digitale.

    Executive Master
    Executive Master