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WWF, Volkswagen e Sparkasse: i migliori annunci stampa della settimana
Una nuova selezione delle pubblicità dalle agenzie di tutto il mondo, per un pieno di energia creativa
12 Febbraio 2018
WWF – Don’t let garbage replace wildlife
The Great Canadian Shoreline Cleanup è un’iniziativa nazionale di tutela ambientale promossa da WWF Canada e dall’acquario di Vancouver, per chiedere ai canadesi di agire e raccogliere rifiuti ovunque l’acqua incontra la terra e fare in modo che “la spazzatura non sostituisca la natura”.


Volkswagen – I’m not a fake
La campagna di Volkswagen, che integra print advertising e media digitale, è il primo annuncio interattivo ad usare la tecnologia di riconoscimento reCAPTCHA come piattaforma di comunicazione. Se gli studi hanno dimostrato che l’acquisto di parti di ricambio contraffatte in Medio Oriente era un problema crescente sui siti eCommerce, gli stessi siti in cui la tecnologia di riconoscimento reCAPTCHA viene solitamente utilizzata come processo di verifica sono presi ad oggetto con un ribaltamento della prospettiva. Invece di usare immagini casuali per verificare che l’utente non sia un robot, gli utenti devono selezionare la parte contraffatta. Al centro del messaggio, ricordare alle persone che le parti contraffatte non sono sempre facili da individuare e condurle nell’unico posto dove possono essere sicure di ottenere ricambi originali: la concessionaria Volkswagen.


Sparkasse – Getting Old
I giovani non si preoccupano dei loro piani pensionistici. E quando lo fanno spesso è troppo tardi. Sparkasse, la banca pubblica tedesca, vuole rendere consapevoli i trentenni, mostrando loro che ci sono molte opportunità nella vita di tutti i giorni per rendersi conto di non essere giovani come si potrebbe pensare. Entrando su Snapchat, ad esempio, potresti renderti conto di avere bisogno di molte più istruzioni di quante immaginavi e di non trovare nessuno dei tuoi coetanei tra gli amici. Forse è davvero l’ora di passare da Sparkasse per un piano pensionistico.
ActionAid – Non equal rights
Più del 94% delle donne brasiliane devono lavorare sia in ufficio che a casa. Si tratta di 30 ore di lavoro in più al mese rispetto agli uomini e di 24 ore al giorno di non uguali diritti.
VIVA – Adjustments Flags for Roaming
Il nuovo annuncio di VIVA Roaming si basa sull’idea di una somiglianza tra le bandiere dei diversi Paesi per comunicare ai clienti che potranno controllare le bollette in tutto il mondo.
