Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti
La piattaforma rinnova il suo look e inaugura il futuro della messaggistica always on
19 Settembre 2022

Zoom rilancia Team Chat
L’evoluzione è graduale ma perpetua, ci sono infatti ancora tante novità in arrivo. I primi segnali di cambiamento possiamo trovarli nel nuovo look e nell’innovazione dell’offerta prodotti.


- Il 95% concorda che i servizi di messaggistica sono importanti per chi si trova in un ambiente remoto/ibrido
- L’86% ha indicato che i servizi di messaggistica sono molto importanti per la propria organizzazione
- Il 90% ha riferito di utilizzare quotidianamente un servizio di messaggistica


- Zoom Whiteboard: una tela digitale persistente su cui i team possono fare brainstorming e collaborare da più sedi e dispositivi
- Zoom Contact Center: la piattaforma di contact center omnichannel ottimizzata per i video, che aiuta le aziende a fornire un’assistenza clienti rapida e altamente personalizzata
- Zoom IQ for Sales: una soluzione di Conversation Intelligence per Zoom Meetings e Zoom Phone che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare le conversazioni dei clienti, far emergere informazioni chiave e potenziare i team di vendita
La nuova identità
L’identità visiva di Zoom è in aggiornamento, inclusa la tavolozza dei colori, la tipografia, le icone dei prodotti e il resto. In particolare, sono stati aggiornati il core blue di Zoom per migliorare la leggibilità e migliorare l’accessibilità sulla piattaforma.

— Dai un’occhiata a questi articoli:Bring teams together, reimagine workspaces, engage new audiences, and delight your customers –– all on the Zoom platform you know and love. 💙
See how we’re evolving with a ✨fresh✨ look and new product innovations: https://t.co/WKUJXtMOur pic.twitter.com/nm0Us6SvJt — Zoom (@Zoom) September 12, 2022
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia della comunicazione pubblicitaria
5 pubblicità storiche per celebrare i 90 anni di LEGOIl nuovo logo di Aston Martin riposiziona il marchio
Bugatti rivela un nuovo look audace, elegante e fantascientifico
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul mercato con una nuova mascotte
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge all’eredità del marchio
Il brand refresh inclusivo di PayPal mette al centro le persone